Descrizione

L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt.) ed è sito UNESCO è veramente un’escursione da fare almeno una volta nella vita, accessibile a tutti. I Suoi crateri, i paesaggi, il panorama mozzafiato, la dimensione quasi lunare lascerà nel visitatore un ricordo indelebile di una esperienza straordinaria.

Crateri Silvestri mt 1900 

​Appuntamento a Reggio Calabria o Villa San Giovanni. Imbarco su nave di linea per suggestivo attraversamento dello Stretto di Messina con spettacolare panorama. Sbarco a Messina e proseguimento in minibus/auto privata per raggiungere la stazione dell’Etna a 1.900 mt (Rifugio Sapienza). Ore 10:30 circa arrivo. Tempo libero di circa 40 minuti per fare pochi passi dal piazzale principale e raggiungere i Crateri Silvestri, ormai estinti, che si sono formati durante l’eruzione del 1892. Il Cratere inferiore si può circumnavigare autonomamente in pochi passi (perfetto anche per passeggiate con i bambini più piccoli) mentre il cratere superiore richiede uno sforzo maggiore in quanto c’è un po’ più di salita da fare ma la vista offerta è davvero piacevole. Ore 15:45 circa partenza in minibus/bus/auto privata per il rientro ai luoghi di partenza.

Crateri Silvestri + Funivia mt 2500

​Appuntamento a Reggio Calabria o Villa San Giovanni. Imbarco su nave di linea per suggestivo attraversamento dello Stretto di Messina con spettacolare panorama. Sbarco a Messina e proseguimento in minibus/auto privata per raggiungere l’Etna a 1.900 mt (Rifugio Sapienza). Ore 10:30 circa arrivo. Tempo libero per fare pochi passi dal piazzale principale e raggiungere i Crateri Silvestri, ormai estinti, che si sono formati durante l’eruzione del 1892. Il Cratere inferiore si può circumnavigare autonomamente in pochi passi (perfetto anche per passeggiate con i bambini più piccoli). Dopo la visita di 40 minuti ai Crateri Silvestri è compreso nel prezzo il biglietto AR della funivia che farà raggiungere quota 2500 mt da dove potrete ammirare un panorama stupendo ed unico e vedere tutte le colate laviche succedutesi negli anni. Ore 15:45 circa partenza in minibus/bus/auto privata per il rientro ai luoghi di partenza.

Crateri Sommitali
Crateri Silvestri + Funivia + bus 4X4 + guida fino a mt. 2700

​Appuntamento a Reggio Calabria o Villa San Giovanni. Imbarco su nave di linea per suggestivo attraversamento dello Stretto di Messina con spettacolare panorama. Sbarco a Messina e proseguimento in minibus/auto privata per raggiungere l’Etna a 1.900 mt (Rifugio Sapienza). Ore 10:30 circa arrivo. Tempo libero di circa 40 minuti per fare pochi passi dal piazzale principale e raggiungere i Crateri Silvestri, ormai estinti, che si sono formati durante l’eruzione del 1892. Il Cratere inferiore si può circumnavigare autonomamente in pochi passi (perfetto anche per passeggiate con i bambini più piccoli). Dopo la visita di 40 minuti ai Crateri Silvestri è compreso nel prezzo il biglietto AR della funivia che farà raggiungere quota 2500 mt da dove potrete ammirare un panorama stupendo ed unico e vedere tutte le colate laviche succedutesi negli anni. E’ compreso inoltre il biglietto per la quota massima raggiungibile (circa 2700 Mt.) con dei fuoristrada 4 X 4 con guide alpine autorizzate dal CAI (Club Alpino Italiano). Ore 15:45 circa partenza in minibus/bus/auto privata per il rientro ai luoghi di partenza.

L’Arcipelago

SCOPRI LE ISOLE EOLIE

L’Arcipelago

SCOPRI LE ISOLE EOLIE

© Copyright - L'Arcipelago Aeolian Islands - Via S. Furnari, 21 – Reggio Calabria (IT) - Organizzazione Tecnica MIDIMAR srl T.O. Licenza RC-52/2013
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@arcipelagoeolie.eu

× Ciao, posso aiutarti?