è partner tecnico dell’evento e potrà fornirti tutta l’assistenza logistica per goderti a pieno questa fantastica esperienza

IL PROGRAMMA 2024

Un’ondata di emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie,  ci preparano ad accogliere la nuova edizione di EOLIE MUSIC FEST, da giovedì 4 a domenica 7 luglio.

Evento unico nel suo genere, EOLIE MUSIC FEST permette agli spettatori di godere di grande musica live e di performance artistiche innovative immersi in uno scenario naturale senza paragoni. Quest’anno oltre a Salina e Lipari, due delle Isole protagoniste nelle scorse edizioni, anche Panarea ospiterà alcuni tra gli imperdibili appuntamenti del festival.

L’edizione 2024 di EOLIE MUSIC FEST porterà con sé grandi novità, tra concerti dei grandi protagonisti della musica italiana e appuntamenti artistici da non perdere. Nelle prossime settimane sarà svelato un ricco cartellone, celebrativo di tante espressioni artistiche, che prenderà vita grazie alla nuova produzione del Festival a cura di 2 Changing Art, alla direzione della comunicazione e alla produzione esecutiva di William Blake, con la confermata direzione artistica musicale di Samuel Romano.

EOLIE MUSIC FEST è una grande esperienza sensoriale: suoni, immagini, il profumo del mare e dei paesaggi incredibili eoliani rendono i 4 giorni di festival davvero unici. Performance intime, pensate esclusivamente per l’occasione, coloreranno le giornate di EOLIE MUSIC FEST, scandite dai live degli artisti che si esibiranno nelle baie di fronte alle Isole, proponendo set immersi nel blu del mar Tirreno meridionale e incorniciati dai caldi colori dei tramonti di inizio estate.

Tra coloro che hanno preso parte alle precedenti edizioni, anche Elisa, La Rappresentate di Lista, Clementino, Motta, Daniele Silvestri, Coma Cose, Mannarino, NuGenea, Willie Peyote, Ensi… e quest’anno la magia si rinnova!

I Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco.

I Marlene Kuntz sono fra le prime band a cercare una via italiana al rock alternativo di derivazione americana e faranno tappa a Marina di Salina il 5 luglio, arricchendo il loro tour “Estate Catartica 2024” e celebrando 30 anni di carriera. Preparatevi a vivere un’esperienza musicale indimenticabile!

Antonio Ferrari, noto anche con lo pseudonimo di DJ Ralf, è un disc jockey italiano di musica principalmente house, e fondatore di La Terra Recordings, un’etichetta discografica indipendente.

Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce a Torino nel 1985 da padre torinese di Barriera e madre biellese ed è considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena Indie italiana contemporanea.

Ensi, classe 1985, è uno dei più importanti rapper Italiani, bandiera del rap di Torino. Nerone, classe ‘91, è noto per essere uno dei più grandi freestyler Italiani. Gira per anni l’Italia partecipando a innumerevoli battle di freestyle, battendo tutti e collezionando diversi titoli importanti. Il loro progetto “Brava Gente” – accompagnato dall’omonimo album uscito a Giugno 2023 – vede i due mc insieme per un mix di brani e sonorità capaci di riunire tutti gli amanti del rap.

Silent Bob, al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese.  Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale è l’incontro con Sick Budd beatmaker, producer socio della label, che lo porta ad una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e ad una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.

DJ Lollino si collega direttamente alle radici dell’autentica cultura della dance. Dopo anni trascorsi a mettersi alla prova nei club della sua elegante città natale, Torino, è stato scelto come residente per la filiale europea dell’iconico Movement Festival di Detroit, così come per il rinomato Futur Festival.

BossDoms è un dj, producer e musicista polistrumentista 10 volte disco di platino e 6 volte oro. Artista poliedrico, inizia la sua carriera attraverso sperimentazioni e produzioni musicali che spaziano da brani club alle collaborazioni con i main artists del panorama musicale italiano.

Serena Brancale (Bari, 4 maggio 1989) è una cantautrice e polistrumentista italiana. Nel 2011 fonda il “Serena Branquartet”, compagine con la quale si esibisce dal vivo proponendo brani a metà strada tra il nu-soul e il jazz. Molto legata alle sue radici pugliesi, negli ultimi mesi ha lavorato ad alcuni pezzi funk che esaltano la sua tradizione e il suo dialetto.

Diodato Un Grande artista si aggiunge alla line up di Eolie Music Fest 2024! Dopo un anno di importanti successi, tra cui il premio ai David di Donatello come Miglior Canzone Originale e il Rock Award per il Miglior Album, siamo lieti di accogliere Diodato a Eolie Music Fest.

Elisa, all’anagrafe Elisa Toffoli, è cantautrice, polistrumentista e produttrice musicale. Nel 2019 è stata l’artista italiana più ascoltata su Spotify. Con il suo ultimo album di inediti “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, pubblicato a febbraio 2022, è entrata direttamente al #1 della classifica dei dischi più venduti. Quest’anno farà il suo ritorno sulle acque di Panarea!

Unisciti a Noi!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri prodotti ed offerte sulle Isole Eolie

© Copyright - L'Arcipelago Aeolian Islands - Via S. Furnari, 21 – Reggio Calabria (IT) - Organizzazione Tecnica MIDIMAR srl T.O. Licenza RC-52/2013
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@arcipelagoeolie.eu

× Ciao, posso aiutarti?